9 mesi di Ottimismo / by OnOff

Le persone più felici non sono necessariamente coloro che hanno il meglio di tutto, ma coloro che traggono il meglio da ciò che hanno.
— KHALIL GIBRAN

L'ottimismo del venerdì...questo appuntamento negli ultimi 9 mesi ha colorato (o a volte desaturato) le mie giornate,

Tutto è iniziato per un caso, da un venerdì come tanti, da una giornata che nasce con il sorriso per essere rimasti fuori dall'ufficio, senza chiavi, e con un sole di ottobre che ti chiede di restar fuori.

Nasce da quel desiderio comune a tutti gli studenti (e presente in tanti lavoratori) di non varcare, il Venerdì e per alcuni il Sabato, il cancello della scuola, e noi "giovani professionisti di belle speranze" quel giorno siamo stati accontentati...la scuola è chiusa non si entra a scuola abbasso la squola! Io quel giorno avevo un nuovo giocattolo, e la voglia di non aspettare il sabato per poterci giocare, Marco raccoglie due foglie...creiamo la composizione e nasce così la prima foto, quello che nella mia mente resta il manifesto dell'ottimismo del venerdì.

Da quel giorno quello che era solo un gioco da ragazzini si è arricchito di significati settimana dopo settimana, oltre ad essere diventata una sfida con me stesso.

Riuscire a pubblicare ogni Venerdì...la foto dell'ottimismo, rappresenta per me la prima fonte di ottimismo, ci sono, respiro , vivo e scatto...sono un uomo fortunato!

A volte "L'Ottimismo del Venerdì" è stato Amore a volte Compassione, Tenerezza...Felicità...Bellezza, alcune sono riuscite meglio di altre, ma sono tutte li a testimoniare la mia ricerca settimanale di ottimismo. E devo dire dopo 9 mesi, che questo semplice esercizio mi ha fatto capire quanto sono ricco e quanti modi e motivi ci sono per essere ottimisti ogni Venerdì.

Concludo ringraziando chi mi segue ogni settimana, chi mette mi piace per dire che c'è, chi non lo fa ma mi ferma per propormi l'ottimismo della settimana dopo, chi mi sfotte, chi mi sorride, chi aspetta il venerdì per la sua dose di ottimismo ed infine chi al mio dubbio "ma ad agosto che dici sospendo l'ottimismo?" ha risposto candidamente "No, L'ottimismo non va in vacanza!".

P.s. "L'Ottimismo del Venerdì" lo trovate ogni venerdì anche sulla mia pagina facebook.